Chi Sono - Omeopatia Chi Sono - Omeopatia

Dr. Marcello Montorsi

Luogo e data di nascita: Casinalbo (Modena) - 25/03/1961
Cell.: 347 108 1855
E-mail: marcello.montorsi@oltresalute.it

Dr. Marcello Montorsi

Il Dr. Marcello Montorsi nasce a Casinalbo (Modena), il 25 Marzo 1961.

Si laurea in Medicina nel 1988, con una tesi in Medicina Psicosomatica sul rapporto tra vertigine, ansia e depressione.
Nel 1990 vince il Premio Medicina per giovani ricercatori e si specializza in Ematologia Generale nel 1992.

Il suo interesse per l'Omeopatia nasce nei primi anni '80, unitamente alla scoperta di un nuovo rapporto tra cura, cultura e natura, fonte di riflessioni personali fondamentali per tutta la sua attività di medico.
Nel 1992 si iscrive alla Scuola di Omeopatia di Verona, che frequenta per 3 anni, venendo a contatto con diversi importanti omeopati del panorama internazionale, quali Hugo Carrara, Jaques Lamothe e George Withoulkas.
Conclusa la Scuola, inizia un rapporto di collaborazione col Dr. Massimo Mangialavori, entrando a far parte dell'Associazione "Ulmus", che si occupa dello studio e della ricerca nell'ambito della Medicina Omeopatica Classica.
Inoltre nel 1997 partecipa al programma della Scuola di Omeopatia "Koinè'", con sede in Milano, in qualità di docente.

In quegli anni si interessa anche alla formazione sulla relazione tra medico e paziente, partecipando a diversi gruppi Balint e negli stessi anni approfondisce metodiche diagnostiche e terapeutiche sulle intolleranze alimentari, interesse che da allora continua a coltivare.

Dal 2008 membro della "Faculty of Homeopathy" di Londra e negli anni approfondisce la propria conoscenza attraverso la partecipazione a numerosi seminari e congressi sulle cure naturali e sulla medicina omeopatica.

Dall'inizio della sua attività clinica è iscritto alla FIAMO (Federazione Italiana Associazioni Medici Omeopatici), ente riconosciuto dal Ministero Della Sanità.