Cos'è - IdrocolonterapiaCos'è - Idrocolonterapia

COME FUNZIONA L'IDROCOLONTERAPIA?

Presso il nostro studio prima di procedere al trattamento il paziente viene visitato da un medico esperto in colonterapia.

Per aiutare questo salutare cambiamento, prima e dopo il trattamento, il paziente, sotto il controllo medico, assume fermenti lattici e validi nutrienti probiotici.

Per mantenerne gli effetti benefici è inoltre necessario che chi si sottopone a questa terapia esamini anche la dieta ed il proprio stile di vita, al fine di apportare eventuali correzioni per poter riguadagnare uno stato di buona salute che perduri nel tempo.

L'idrocolonterapia è un trattamento che ha numerose possibilità applicative, è ben tollerata e non presenta effetti collaterali, nè di breve nè di lungo periodo.

Dopo essersi seduti comodamente, la canula monouso viene inserita, il delicato flusso d'acqua tra (37,1-39,3 gradi centigradi) comincia a scorrere nel colon e favorisce la peristalsi. Per tutta l'operazione si utilizzano circa 30 litri di acqua.

Il paziente risponde rilasciando il contenuto intestinale ripetutamente nel corso della seduta.

Cos'è - Idrocolonterapia

CURIOSITÀ

  • Durante la terapia non si prova dolore. In realtà molte persone riferiscono che durante le loro sedute di idroterapia provano sensazioni rilassamento e pulizia interna.
  • Il sistema è completamente sterile e garantisce una assoluta sicurezza rispetto ad infezioni o contaminazioni.
  • È possibile effettuare una irrigazione anche durante il ciclo mestruale, alcune donne lo considerano un buon momento per avere una sessione poichè il corpo è già in una fase naturale di pulizia. Il flusso non interferirà con il successo della sessione.

LA SEDUTA

  • Preparazione: astenersi dal mangiare circa 2 ore prima le operazioni di pulizia, essere il più rilassato possibile.
  • Dopo una seduta è possibile riprendere normalmente le proprie attività quotidiane.
  • È una terapia ben tollerata da parte dei pazienti e non presenta effetti collaterali nĂ© di breve, nè di lungo periodo.

Può essere effettuata a qualsiasi ora del giorno e non necessità di una particolare preparazione da parte del paziente.